La totalità dei nostri automezzi risponde alle recenti normative europee in materia di antinquinamento riducendo notevolmente le polveri sottili disperse nell’aria;
oltre ad investire sulla qualità dei veicoli impiegati molta attenzione viene rivolta alla loro gestione:l’ottimizzazione dei flussi e delle tratte contribuisce a un notevole risparmio di carburante, che si traduce immediatamente in risparmio di denaro e nell’abbattimento del rilascio di anidride carbonica nell’atmosfera.
Per la massima garanzia dei mezzi che operano sulle lunghe tratte adottiamo il sistema di controllo basato sulla televigilanza satellitare. Il sistema segue il trasporto delle merci in ogni suo punto in costante contatto con le forze dell’ordine 24 ore su 24.
L’intera flotta è dotata del sistema di termo-registrazione attraverso il quale le temperature vengono controllate e mantenute durante i trasporti e lo stoccaggio al fine di custodire la freschezza dei prodotti e tutelarne la qualità.
Inoltre l’intero parco mezzi soddisfa pienamente tutti gli standard di sicurezza alimentare HCCP e tutte le direttive dell’Unione Europea in tema di igiene dei prodotti alimentari, tutte riassunte nel CE 852/2004